SERGO APOTHEKEN – Italy | Arredamenti farmacie

Sergo Apotheken | Arredamenti ed accessori per farmacia

Azienda – Chi siamo

… dal 1958 arrediamo farmacie
innovative

Un po’ di storia…

Sergo nasce nel lontano 1958 come produttore di scaffalature ed arredi in lamiera. Da subito la versatilità e praticità delle soluzioni introdotte la porta a specializzarsi in arredamenti per comunità, ospedali e grandi magazzini. In quegli anni di  ‘boom economico’ la Sergo diventa, insieme a pochi altri, punto di riferimento per chiunque voglia adottare idee e principi innovativi nell’arredamento della propria attività industriale e commerciale.

 

All’inizio degli anni ’70 Sergo decide di entrare nel campo dell’arredamento specializzato per le farmacie introducendo per prima in Italia il concetto di cassettiera a colonna per farmacia. E’ un travolgente successo, ma ben presto ci si rende conto che la farmacia ha bisogno di un prodotto sempre più affidabile e duraturo e pertanto Sergo avvia una collaborazione con aziende leader a livello europeo quali Alfit, Huwill e quindi Willach. A questi marchi Sergo ne affianca altri altrettanto prestigiosi quali Kirsch, Kern, Hafele, Dacos.

Dal 1990 Sergo invia costantemente per posta a cadenza semestrale un catalogo dettagliato ed esaustivo con tutti i prodotti e gli accessori necessari all’avviamento ed alla conduzione di una farmacia. Parallelamente al catalogo cartaceo dal 2002 viene avviata l’attività pubblicitaria su internet tramite il sito www.sergo.it.

… il presente

Oggi Sergo è una realtà affermata nel campo delle forniture specializzate alle farmacie. Per adeguarsi al mercato globale ed alla continua e veloce evoluzione dei prodotti imposta dall’ingresso di nuove tecnologie Sergo si  affida a primarie aziende nazionali ed europee per la realizzazione dei componenti necessari alla costruzione dei  suoi arredamenti.

 

Tali aziende partner, tra cui come già detto annoveriamo Willach, Kirsch ed Hafele, si avvalgono di modernissime attrezzature sempre all’avanguardia.

Alcuni numeri…

A più di 50 anni dalla sua fondazione Sergo conta più di 1.500 clienti farmacisti, di cui molti fidelizzati al marchio, soddisfatti dei servizi e dei prodotti offerti da Sergo.

La Sergo copre tutto il territorio nazionale con una percentuale di vendite al Nord del 34%, al Centro del 24% ed al Sud ed Isole del 42%.

L’80% del fatturato è distribuito tra arredamento, prevalentemente cassettiere e laboratori galenici, ed accessori professionali quali cappe aspiranti, bilance e frigoriferi per farmaci.

… e il futuro?

E’ una  scommessa da giocare puntando su prodotti innovativi che sappiano coniugare il risparmio economico ed energetico alle pressanti ed esigenti richieste  imposte dal mercato. Tutto ciò senza trascurare la questione primaria che oggi e domani assillerà il farmacista: erogare servizi di qualità al cliente/paziente in un ambito in cui gli attori ed i concorrenti saranno sempre di più e sempre più agguerriti.

SERGO-APOTHEKEN® | Arredamenti farmacie ed accessori

Per informazioni scrivi una e-mail